Uomini o best ie?
Siamo nuovamente in primavera, la bella stagione è alle porte e se passate nei pressi di qualche laghetto vi accorgerete che gli appassionati sono davvero tanti.
Purtroppo, nella folta schiera degli sportivi occasionali, si nascondono spesso macellai maldestri, interessati solo a massacrare altre forme di vita.
E' il caso di un tizio, che io personalmente avrei buttato a mare, ma con una bella pietra al collo, che dopo aver estratto dall'acqua del laghetto una povera trota, tanto per sfogare tutta la sua bestiale ignoranza, sferrò un calcio alla povera bestia, colpevole solo di aver cercato di salvare la sua vita. Il tutto proferendo bestemmie e risate, sia sue, sia di alcuni porci come lui divertiti dalla scena.
C'è da domandarsi se non farebbero la stessa cosa con un cristiano, magari un bambino o una donna: o forse credono di essere meno animali di quel povero pesce?
Cercate di comportarvi civilmente: quando avete guadinato o comuque estratto dall'acqua un pesce, sia che questi sia venuto a galla a peso morto, privo di forze, sia che questo abbia lottato strenuamente, trattatelo con il dovuto rispetto, quel rispetto che una persona civile sa riconoscere ad un avversario sconfitto con onore.